La Serie C metterà in scena la diciassettesima giornata del Girone A e la ventesima del Girone B.

Nel Girone A la capolista Pro Sesto vuole continuare a proseguire la striscia positiva, cercando d’imporsi su uno Spezia attesa all’ultima chiamata per restare in questa categoria. Genoa e Torino Women sono in attesa dell’inciampo sestese, ma prima devono sconfiggere rispettivamente Caprera e Speranza Agrate.
L’Independiente Ivrea riceve il fanalino di coda Alessandria, e in questo incontro potrebbe già festeggiare la salvezza.
Domani andrà anche in scena la sfida tra le deluse di questo campionato, ovvero Real Meda e Campomorone Lady.
Il Covid-19 ha fatto nuovamente capolino in questo raggruppamento: infatti è stata trovata una positiva nella squadra del Pinerolo, mandando così tutto il gruppo in isolamento fiduciario, pertanto le biancoblù sono costrette a rinunciare alla sfida con le Azalee. Nei prossimi giorni verrà fissato il recupero.

Nel Girone B si rivede, dopo il turno di riposo osservato domenica scorsa, il Cortefranca che vuole difendere a tutti i costi il primato, ma dovrà fare attenzione all’ostica Triestina che, nonostante sia già salva, vuole dimostrare a tutti che la sua stagione non è finita sei giorni fa. Il Trento proverà ad approfittare del passo falso franciacortino, tuttavia le trentine, prima di pensare alle cortefranchesi, devono imporsi sul Permac Vittorio Veneto desideroso di fare risultato.
Il Brixen Obi ospita tra le mura amiche il Padova a caccia di punti d’alta classifica; le altoatesine hanno tre obiettivi: vincere, sfruttare la siesta domenicale del Venezia e consolidare il terzo posto.
Sulla lotta-salvezza avremo un grandissimo incontro: il Portogruaro affronterà l’Isera, chi vince ha già un piede e mezzo nella terza serie nazionale femminile, chi perde ha buone probabilità di scendere in Eccellenza.
Sempre sulle squadre che vogliono la permanenza in Serie C la Spal e Le Torri sperano di ottenere qualche punto rispettivamente contro Atletico Oristano e Unterland Damen.

PROGRAMMA 17ª GIORNATA GIRONE A: Alessandria-Independiente Ivrea, Genoa-Caprera (ore 14:30), Pinerolo-Azalee (rinviata), Real Meda-Campomorone Lady, Speranza Agrate-Torino Women, Spezia-Pro Sesto.

CLASSIFICA GIRONE A: Pro Sesto 41, Pinerolo 33, Genoa e Torino Women 32, Real Meda 26, Azalee 24, Campomorone Lady 23, Independiente Ivrea e Speranza Agrate 19, Caprera 13,  Spezia 7, Alessandria 3. (Alessandria un punto di penalizzazione)

PROGRAMMA 20ª GIORNATA GIRONE B:  Cortefranca-Triestina, Padova-Brixen Obi, Portogruaro-Isera, Spal-Atletico Oristano (ore 14:00), Trento-Permac Vittorio Veneto, Unterland Damen-Le Torri. Riposa: Venezia.

CLASSIFICA GIRONE B: Cortefranca 47*, Trento 42, Brixen Obi 40, Venezia 38, Padova 32*, Triestina 30, Unterland Damen 27, Permac Vittorio Veneto* 26, Atletico Oristano 13*,  Spal 11, Isera 8, Portogruaro* 7, Le Torri 4*. (* una partita in meno)

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.