“Una donna per amico”: è il progetto di solidarietà proposto dal Crotone in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”.

A commentare questa iniziativa tramite i canali ufficiali rossoblù è stata la coordinatrice del settore femminile Mimì De Miglio:
Per la compagine femminile è un momento importante poter presentare il progetto che ci vede protagoniste in un circolo virtuoso di collaborazione con alcune associazioni di volontariato presenti sul territorio in un giorno dall’alto valore simbolico. La violenza non è solo l’atto estremo, il femminicidio, non è solo togliere la vita: violenza è anche opprimere, togliere la libertà; c’è violenza esercitata con le parole, con stereotipi di genere. “Chi dice donna dice danno” ed è vero perché le donne “danno” la vita, danno coraggio, danno speranza e con il progetto “una donna per amico” avremo la possibilità di dimostrare quanto effettivamente le nostre atlete “danno”.  

A fare eco a queste parole anche il capitano delle calabresi Silvia Chiellini:
“Il calcio è una metafora della vita. Senza unione, gioco di squadra, aiuto reciproco nei momenti di difficoltà è difficile vincere. Ringraziamo la società per averci coinvolto e ci impegneremo come in campo per dare il nostro piccolo contributo”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here