Allenamento congiunto giovedì sera a Morciano tra il Riccione ed il Saline Romagna Women. Al termine dell’amichevole è stato il nuovo tecnico delle romagnole biancazzurre impegnate in Serie C a parlare dei primi giorni di lavoro. Queste le parole di Simone Bragantini:
“È stato un buon allenamento, abbiamo iniziato a mettere in campo i principi che stiamo lavorando durante gli allenamenti. Ovviamente il ritmo è molto distante da quello che occorre per affrontare il prossimo campionato, ma in questo momento va bene così. Abbiamo iniziato a costruire un’identità di gioco che passa inevitabilmente dalla maturazione delle ragazze, dalle prossime settimane dobbiamo alzare l’asticella, sotto l’aspetto dell’intensità sia atletica sia di presenza mentale in campo. Nei prossimi mesi mi aspetto una crescita personale costante sotto ogni punto di vista da parte delle nostre giocatrici.”

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.