La Solbiatese Azalee, dopo due pareggi consecutivi, torna a vincere, espugnando il campo dell’Independiente Ivrea, vera rivelazione dell’inizio stagionale del torneo, per 3-1.

Le nerazzurre passano in vantaggio al 4′ col colpo di testa di Fabiana Vischi su calcio d’angolo, due minuti dopo Mara Peripolli firma il raddoppio ospite con un tiro da fuori area. La Solbiatese chiude i conti al 25′ con il diagonale di Gaia Barbini. L’Ivrea prova a reagire e al 44′ Arianna Montecucco, con un’insidiosa conclusione, firma il gol arancionero, ma la Solbiatese tiene comunque il doppio vantaggio e si porta casa il bottino pieno.

Questo successo vale pesante, perché le ragazze guidate da Massimo Marsich salgono al quarto posto del Girone A di Serie C a quota sedici punti.

Nel prossimo turno la Solbiatese Azalee riceverà il Caprera che, nella giornata precedente, è stato sconfitto dal Fiammamonza per 5-1.

Photo Credit: Facebook Solbiatese Azalee 1911

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.