Credit Photo: Spezia Women

Troppa Ivrea: le spezzine si arrendono al poker delle arancionere.
Risultato davvero pesante quello rimediato dalle aquilotte, ospiti dell’Antonio Gioia di Volpiano in occasione della diciannovesima disputa di campionato. Le reti della gara portano la firma di Arianna Montecucco, Federica Mussano e Martina Ambrosi (a chiudere un autogoal che non ha fatto altro che allungare il risultato).

Uno scontro difficile, reso ancora più complicato dalla pioggia torrenziale scesa sul rettangolo di gioco. Lo Spezia ci ha messo tutta la buona volontà, cercando di inserirsi molteplici volte in area opposta nel tentativo di sfoggiare la pericolosità più concreta. Purtroppo, però, l’obiettivo non è andato a buon fine: di fatto, per la formazione allenata dalla neo coach Benfari, si tratta del secondo finale consecutivo in difetto, in apertura del girone di ritorno.
Per il momento salta, quindi, la salita al quinto posto in graduatoria: resta comunque la chance Coppa Italia.

Domenica, intanto, si giocherà in casa contro il Livorno; sarà fondamentale fare bene per acquisire punti e provare a farsi ancora più spazio in una fase cruciale del cammino 2023/24.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.