stefano-barsotti-pistoiese

Scalda i motori la Pistoiese che sarà presente, come nella scorsa annata, nel campionato di Serie C. La squadra toscana, capitanata da Bianca Valoriani, ha visto diversi innesti rispetto allo scorso campionato. A fare il punto per le “orange” è stato il direttore sportivo Stefano Barsotti che ha cosi parlato ai microfoni dell’ufficio stampa del club del presidente Giampaolo Bonacchi.

“Il mister Nicoli ha una squadra in parte riconfermata. A queste abbiamo aggiunto giovani interessanti di grande qualità e di voglia di fare. L’obiettivo sarà quello di fare un campionato dignitoso sperando di evitare i play-out: siamo ancora in trattativa per qualche arrivo e se andranno in porto un paio di cose l’organico credo possa definirsi rinforzato. Abbiamo cercato di soddisfare le richieste del mister dando solidità al gruppo degli ultimi due anni. Ora alle porte l’amichevole con lo Spezia, squadra di pari categoria che ha composto una squadra importante. Sui gironi sono un poco scettico: sarà un’annata dura, dispendiosa e complicata per le trasferte. Forse ridurre ad una sola promossa il discorso Serie B è stato un po’ riduttivo, poteva essere introdotto un sistema con i play-off che poteva lasciare aperti i discorsi a più squadre. Forse dalla Serie B all’Eccellenza poteva essere introdotta un’altra categoria intermedia. Sul nostro girone sicuramente Orobica, Spezia, Arezzo, Ternana e Pinerolo potrebbero essere le candidate al successo finale”.

 

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.