Credit: Su Planu

Le ragazze del Su Planu Calcio si preparano a tornare in campo per giocare il tutto e per tutto in vista della imminente stagione. Tra le rinnovate si fanno spazio due nuove giocatrici che indosseranno la maglia gialloblù: si tratta di Francesca “Panzy” Panzali ed Aurora Maullu. La prima, Panzy, arriverà il prossimo anno nella rosa sarda ma vanta già svariate esperienze nel campionato regionale Futsal di Serie A2 , calpestando palazzetti come quello del Quartu ed il PG Jasnagora. Il ruolo di difensore l’accompagna da sempre, ed il calcio a 5 ha fatto sicuramente il suo riuscendo a portarla al calcio ad 11 giocato: “l’entusiasmo della società e di mister Panarello mi hanno convinto a sposare il progetto Su Planu. Rappresenteremo la Sardegna in serie C, un grande onore ed una grande responsabilità ma sono curiosa di vivere un campionato che immagino di alto livello“, dichiara.

La compagna Aurora Maullu, invece, arriva dai campi ultrapolverosi della Polisportiva Albagiara, un piccolo paese nella Marmilla; la sua è una storia che racconta di una giovanissima promessa del calcio che cerca di farsi spazio tra le più grandi: l’inizio al centro federale “Sa Rodia” fino all’arrivo di una importante convocazione nella nazionale Under15 che ha aperto le porte ad un percorso più importante. L’esterno di centrocampo, atleta tipo che il club ricerca (a detta del ct Panarello), affiancherà, quindi, Panzali e l’intero gruppo, dopo la più recente esperienza all’Oristano tra campionato e Coppa Italia.

 

Nata a Cagliari, del '97. Perito industriale capotecnico, insegnante tecnico pratica di chimica con il calcio e la pallavolo nel cuore fin da quando ero bambina. Difficilmente mi perdo una partita (di genere maschile o femminile che sia): con le ragazze della nazionale femminile ho imparato ad apprezzare ancora di più questo sport. Quella per la musica è un'altra mia forte passione.