Domenica avrà inizio la stagione 2023/2024 del Campionato di Serie C che vedrà il Padova impegnato nel girone B della competizione. Per questo motivo la società veneta sta definendo gli ultimi dettagli che consentiranno di arrivare pronti al fischio d’inizio.
Il club, a questo proposito, fa sapere tramite delle brevi note che Elisabetta Taverna, Arianna Del Fra e Sofia Zoppi hanno scelto di non continuare il proprio percorso in biancoscudo.

Elisabetta Taverna, centrocampista classe 2000, dopo tre stagioni in biancoscudato in cui ha conquistato tutti ha deciso di lasciare Padova.
La società le dedica queste parole di commiato augurandole buona fortuna per il suo futuro calcistico.
“Dopo tre stagioni biancoscudate, Elisabetta, Betta per tutti, lascia Padova. Presenza fondamentale di spogliatoio che fin da subito ha conquistato con personalità e simpatia. Grazie Betta per questi tre anni, in bocca al lupo per il tuo futuro calcistico!”

Arianna Del Fra, attaccante classe 2000, lascia Padova dopo una sola stagione in cui si è distinta in campo per le proprie ottime prestazioni, in alcuni casi risolutive dei match.
La società le augura buona fortuna per le esperienze a venire con queste parole:
“Arrivata la scorsa stagione, Arianna ha conquistato Padova a suon di prestazioni e gol pesanti. Lascia Padova come una migliori marcatrici biancoscudate del precedente campionato con realizzazioni che spesso hanno permesso alle compagne di svoltare le gare. Grazie Arianna per quanto di buono hai fatto per noi, in bocca al lupo per questa nuova esperienza!”

Sofia Zoppi, attaccante classe 2002, dopo due stagioni con la maglia biancoscudata lascia Padova. Il suo lungo infortunio dello corso anno ha compromesso parte della scorsa stagione ma, nonostante questo, l’atleta non ha mai smesso di dare il proprio valido contributo alla squadra.
Tornata poi in campo si è spesa senza mai risparmiarsi per il raggiungimento degli obbiettivi della squadra. La società, con il ringraziamento di quanto fatto in questi anni, augura a Sofia buona fortuna per i suoi progetti futuri così:
“Dopo due stagioni in biancoscudo, Sofia saluta Padova. Sebbene il lungo infortunio ne ha abbia compromesso parte della precedente stagione, Sofia non ha mai mancato di fornire il suo apporto al gruppo squadra. Tornata a disposizione, è tornata in campo con sicurezza e dando il suo importante contributo per il raggiungimento dei traguardi di stagione. Grazie Sofia per quanto ci hai regalato, in bocca al lupo per il tuo futuro!”

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.