Questa settimana sono ripresi gli allenamenti in casa Trastevere, in vista della prima competizione dell’11 settembre, contro il Vis Mediterranea, che inaugurerà la stagione 2022/2023.

Dopo gli ultimi colpi di mercato, annunciati dalla società amaranto (l’acquisto di Boldrini, Passarani e Felici)  e le prime riconferme in squadra di molte giocatrici chiave che erano spiccate nelle stagioni precedenti (Di Tommasi, Colini, Ferrazza, Pagano, Percuoco, Skorge, Ballmart, Berarducci, Lorè, Serao, Biasotto e Sara Massimi), a completare la rosa arriva finalmente l’annuncio tanto atteso dai tifosi delle riconferme di Flaminia Fiorini (centrocampista classe ’99) e del numero dieci: Emanuela Pedullà (attaccante classe ’97).

Si tratta  di conferme importanti di due Leonesse che hanno la maglia amaranto cucita sul petto e che quest’anno giocheranno nel Trastevere per la terza stagione consecutiva: F. Fiorini ed E. Pedullà  sono state tra le protagoniste assolute della storia del Trastevere femminile, entrambe autrici di tre reti importanti nello scorso campionato ed in particolare entrambe a segno nella finale di categoria.  La  rinnovata fiducia da parte della società è indice dell’attaccamento alla maglia di queste giocatrici e della compattezza del gruppo.

Ricordiamo di nuovo l’appuntamento con la prima partita di campionato delle Leonesse: l’11 settembre 2022 contro il Vis Mediterranea, sarà interessante vedere il nuovo assetto della squadra; le emozioni in campo non mancheranno sicuramente.