Crediti fotografici: Daniele Panato/Ufficio Stampa Trento Calcio Femminile

Domenica 10 settembre 2023 inizierà ufficialmente la Stagione 2023/2024 del Campionato Femminile di Serie C e il Trento, che parteciperà nel girone B, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli della sua rosa.
La società gialloblu fa sapere con due brevi note di due nuovi innesti: Nikol Rubinaccio e Erika De Pellegrini.

Nikol Rubinaccio, portiere classe 2005, dimostrerà nel Trento tutta la sua capacità tecnica, la sua tenacia e una grande intelligenza tattica.
La giocatrice si dice soddisfatta dell’immediatezza del rapporto con staff, società e il resto della squadra. il suo obbiettivo personale e quello comune del club coincidono: dare il meglio per arrivare ad ottimi risultati.
Queste, nello specifico le sue parole:
“Sono felice di essere arrivata al Trento e sin da subito l’impatto con la società, lo staff e con la squadra è stato molto positivo. Il mio obiettivo, così come quello collettivo, è di fare il meglio possibile per arrivare più in alto possibile e spero di riuscite a dare il mio contributo in tal senso”.

Erika De Pellegrini, centrocampista classe 2003 acquistata a titolo definitivo dall’Hellas Verona, ha tra le sue caratteristiche principali un’ottima visione del gioco e versatilità d’idee unite ad una buona prestanza fisica.
L’atleta si dice felice di essere arrivata a vestire la maglia di una squadra unita in ogni suo componente che promette di lottare per il raggiungimento dei propri obbiettivi.
Qui, a seguire, le sue parole:
“Sono felice di essere arrivata al Trento e mi sto trovando molto bene sia con il gruppo squadra che con la società: era l’ambiente di cui avevo bisogno.
Sono entusiasta di questo gruppo che si sta dimostrando coeso fin da subito: caratteristica che, assieme allo spirito e la forza di volontà che stiamo dimostrando sin dal primo allenamento ad oggi, potrà portarci lontano.
Mi aspetto ogni partita una squadra che lotta su tutti i palloni e contro ogni difficoltà e, personalmente, mi impegnerò per dare il miglior contributo possibile e per crescere mentalmente come atleta e calcisticamente”.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.