Crediti fotografici: Daniele Panato/Ufficio Stampa Trento Calcio Femminile

Con il Campionato di serie C alle porte, che vedrà il Trento Calcio Femminile far parte del girone B, la squadra gialloblu sta mettendo a punto gli ultimi dettagli di una rosa competitiva e pronta a dar battaglia nel rettangolo verde.
A questo proposito, la società fa sapere che Gaia Gastaldello ha deciso di dare rinnovata fiducia al club per il terzo anno di fila e che dalla primavera arriverà in prima squadra Adele Greguoldo.

Gaia Gastaldello, centrocampista classe 2002, ha scelto di vestire anche per la prossima stagione la maglia gialloblu.
Al momento l’atleta sta ancora completando la riabiltazione dopo l’intervento al crociato di luglio 2023. L’obiettivo è quello di tornare in campo il prima possibile, di essere presente a fare il proprio e dare man forte alle proprie compagne.
Queste le sue dichiarazioni in merito:
“La ripresa dall’operazione sta procedendo lentamente ma bene.
Ho deciso di confermare anche quest’anno con il Trento perchè ormai mi sento a casa.
Il mio obiettivo per questa stagione è sicuramente quello di tornare il prima possibile in campo. Fino a quel momento cercherò di sostenere le mie compagne come posso”.

Adele Greguoldo, attaccante esterno classe 2004 cresciuta calcisticamente nel Verona, entrerà a far parte della prima squadra ad immediata disposizione del mister Mauro Perina dopo un anno nella Primavera della squadra trentina.
Tra i suoi punti di forza ci sono la grande versatilità che la rende anche un’abile trequartista e la velocità.
Queste le motivazioni che hanno spinto la giovane calciatrice a continuare il suo percorso con la prima squadra delle gialloblu:
“Sono approdata al Trento un anno fa, sono stata accolta nonostante arrivassi da un importante infortunio, qui ho trovato supporto e fiducia. Quest’anno a parer mio siamo un bel gruppo: affiatato, grintoso e giovane. Il mio obiettivo in vista di questa importante stagione è quello di crescere e di dare tutto per questa maglia. Un messaggio ai tifosi? Vi aspettiamo numerosi al Briamasco.”

 

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.