Dopo i successi contro Vicenza e Brixen, arriva anche la terza vittoria consecutiva per il Trento Clarentia che sconfigge il Como grazie ad un secondo tempo superlativo. In goal le gialloblu Daprà e Alessandra Tonelli, vano invece il goal di Brazzarola per gli ospiti ad otto minuti dal termine.

LIVE MATCH: Nonostante le assenze, mister Pavan conferma il 4-3-1-2 con la recuperata Torresani che riprende posto a centrocampo. La prima occasione del match è del Como ma Valzolgher è brava a neutralizzare la deviazione sotto misura degli ospiti. La risposta del Trento arriva al 36’ con Torresani che impatta di testa sul corner di Rosa, la deviazione aerea però termina di poco a lato. L’ultimo sussulto del primo tempo capita sui piedi di Brazzarola che, a tu per tu con Valzolgher, viene neutralizzata dal prodigioso intervento del portiere gialloblu. Nella ripresa sale in cattedra il Trento che, dopo 6 minuti, sblocca la contesa: Rosa conclude dal limite dell’area e il portiere ospite respinge, sulla ribattuta Daprà è la più lesta di tutte e deposita abilmente in rete da pochi passi. Tre minuti più tardi la truppa di Pavan va vicina al raddoppio ma la punizione dal limite di Rosa sfiora soltanto l’incrocio prima di terminare sul fondo. Al 26’ ci pensa però Alessandra Tonelli a siglare il 2-0: l’attaccante gialloblu mette la palla in buca d’angolo con un tiro preciso e non lascia scampo al portiere ospite. Ad 8 minuti dal termine il Como prova a riaprire la partita ma il goal di Brazzarola non basta alla compagine lombarda per evitare la sconfitta. Il Trento Clarentia conquista così altri 3 punti fondamentali che gli permettono di posizionarsi al secondo posto in classica.

TRENTO CLARENTIA: Valzolgher, Varrone (37’st Maurina), L. Tonelli, Ruaben, Lucin, Fuganti, Torresani, Bon (26’st Chierchia), Rosa, A. Tonelli, Daprà.
A disposizione: Lucin, Antolini.
Allenatore: Libero Pavan

COMO 2000: Presutti, Volpi, Nascamani, Sessa (40’st Magatti), Viganò, Cascarano, Morosi (26’st Badiali), Catelli, Brazzarola, Ambrosetti, Ostini.
A disposizione: Pini, Maschio, Fenaroli, Roventi, Mammoliti, Scarpelli.
Allenatore: Giuseppe Gerosa

Arbitro: Migliorini di Verona

Reti: 6’st Daprà (T), 26’st A. Tonelli (T), 37’st Brazzarola (C).

Photo Credit: ACF Trento Clarentia