La Triestina ha chiuso la sua prima apparizione in Serie C facendo il suo esordio allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste, e il debutto è stato significativo, perché le alabardate si sono imposte sul Permac Vittorio Veneto per 1-0.

A decidere la gara è stata Sofia Del Stabile, che al 60′ lascia partire con un destro a diagonale e, grazie ad una smanacciata non irresistibile di Bonassi, regala alle triestine la gioia della vittoria.

Momento toccante è stata l’uscita dal campo della rossoblù Laura Tommasella che, con quest’incontro, ha sancito la sua conclusione con il pallone.

La Triestina, grazie a questo successo, termina ufficialmente al sesto posto del Girone B con 43 punti.

Photo Credit: Facebook US Triestina Calcio 1918 Femminile

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.