Photo Credit: Ufficio Stampa - Palermo FC

“Nel blu dipinto di blu”, direbbe il grande Domenico Modugno. Qui, però, il cielo, è tutto rosanero! Per informazioni più dettagliate? Chiedere del…Palermo!

La squadra militante nel girone D di serie C, impegnata questa domenica nella giocata fuori casa contro il CUS Cosenza, infatti, ha fatto pieno di punti mediante una prestazione da capogiro. 1-8: questo l’esito sulla avversaria di giornata, firmato Chirillo (2’), Coco (in doppietta 26’ e 46’), Dragotto (48’, 56’), Cancilla (62’), Di Salvo (71’) e Cracchiolo (82’).

Orgogliosa e felice di quanto dimostrato anche la coach della compagine sicula Rosalia Pipitone che, poco dopo la gara, ha speso parole al miele: “Abbiamo chiuso il girone d’andata al di sotto delle nostre possibilità, iniziamo il girone di ritorno con il giusto atteggiamento e la giusta mentalità – ha fatto sapere ai microfoni del club -. Sono contenta perché siamo riuscite a concretizzare tanto rispetto alle ultime partite.

Oggi le ragazze hanno risposto alla grande. Vogliamo stare attaccate al gruppo di testa e riuscire a recuperare posizioni in classifica da qui alla fine”.

Ora testa alla seconda di ritorno davanti alla Salernitana (in fase d’andata le cosiddette draghette dovettero arrendersi al 2-0 opposto): il divertimento è assicurato e la squadra proverà a ripetere l’acquisizione di umore e punti, per una continuità in termini di risultato ancora più necessaria. La realtà non ha mai nascosto la volontà di piazzarsi in alta classifica, nonostante la consapevolezza della presenza (nel contesto D) di avversarie pronte a giocarsela a viso aperto; un campionato che, ad ogni modo, sta continuando a regalare grandi emozioni.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here