Credit: Stefania Bisogno

Primo passo falso per la Salernitana che cede di misura, in casa, al Matera. Le ospiti vincono per 0-1 segnando alla mezzora del primo tempo. Nel post gara in casa granata a parlare ai canali ufficiali del club è stata la coach Valentina De Risi che ha dichiarato:

“Il calcio è questo, dispiace perché penso sia una sconfitta assolutamente immeritata. Quando però non si riesce a fare gol gli altri possono portare a casa i tre punti. Lo spunto per la rete è mancato ma alle ragazze ho detto di farsi un applauso. Siamo diventate squadra rispetto alle prime due partite. Si è vista un’anima e un gruppo compatto, determinato ed aggressivo. Sono soddisfatta della prestazione, il risultato lascia l’amaro in bocca.
Non ci arrenderemo mai, questo lo posso assicurare,  anche se il campo non sempre ci darà ragione. Nella prossima sfida ci aspetta una partita abbastanza proibitiva, ma noi non ci poniamo nessun limite. Sappiamo che c’è tanto da lavorare, lo ripetiamo ogni domenica, e cercheremo di dare il massimo su ogni campo”.

Il tabellino

Salernitana  – Matera 0 – 1

Reti: 32’ pt Robbins.

Salernitana: Pascale, Calvanese (30’ st Mercede), Longo, Sorrentino (1’ st Tulimieri- 18’ st Donnarumma), Apicella,   Cozzolino, Sabatino, Falivene, Cuomo, Colonnese, Piccolo (25’ st Ferrentino)  All. Valentina De Risi

A disposizione: Fusco, Abate,  Marino,  D’Orso, Genovese.

Matera:  Kritikou, Bonasia, Trotta, Vlassopoulou, Fiore, Johansenn, Strubelova (9’ st Slattoy), Barrile, Robbins, Lospalluto, Sesto (18’ st Ferrarello)     All.  Giuseppe Lanzolla.

A disposizione: Posilipo,, Franchetto,

Arbitro: Marco Burattini (sez. Roma 1).

Assistenti: Mario Scala (sez. Castellamare di Stabia) -Pier Federico Poto (sez. Battipaglia).

Ammoniti: Apicella (S), Slattoy (M).

Espulsi: Apicella (S).

Angoli: 2 – 1

Recupero: 2‘ pt, 5‘ st.