res-women-valentina-simeone

La Linkem Res Women VIII è tra le maggiori candidate al successo finale nel girone C di Serie C. Nella rinnovata società cara al presidente Francesco Sortino nuova è anche la guida tecnica affidata a Marco Galletti: nell’organico delle capitoline è stata confermata invece Valentina Simeone. Abbiamo raggiunto per qualche battuta, a poche ore dall’esordio assoluto stagionale in Coppa Italia contro il Perugia, la centrocampista classe ’96 .

Valentina lo scorso campionato avete chiuso al terzo posto, che campionato è stato per voi quello passato?
“Lo scorso campionato è stato chiuso al terzo posto. Non c’è un motivo o una causa specifica, ma un insieme di avvenimenti, oltre ai molti infortuni che non ci hanno permesso di arrivare all’obiettivo sperato”.

Per te invece che anno è stato? Che ricordi porterai della scorsa annata?
“Personalmente ho trovato delle difficoltà dovute alle moltissime pause di campionato causa Covid. Non c’era continuità anche se ci allenavamo sempre. Sicuramente dell’anno scorso terrò la consapevolezza che l’unità di squadra è fondamentale per riuscire in qualunque impresa”.

In estate l’arrivo di una nuova società con un progetto importante giusto?
“Si, la Res ha cambiato proprietà e non solo, il presidente Francesco Sortino ha portato un progetto socio-culturale, oltre che sportivo, molto importante”.

 Nuovo anche l’allenatore, come sono state le prime settimane di lavoro con mister Galletti?
“Mister Marco Galletti mi ha fatto una buona impressione sin dal primo giorno, mentalità forte la sua. Penso che darà a questa squadra la giusta direzione”.

Rosa con alcune novità e tante conferme. Avete già trovato affiatamento in campo e fuori?
“Ad oggi la squadra funziona, l’entusiasmo creato è quello giusto e le ragazze nuove sembrano essersi integrate davvero bene”.

Siete stati inseriti nel girone C di Serie C. Che campionato ti aspetti?
“Il campionato è alle porte, mi aspetto che ogni partita sarà una battaglia, il girone C di Serie è sempre stato a noi ostico e quest’anno ci sarà da divertirsi. Noi puntiamo sicuramente in alto”.

A breve l’inizio della stagione con la Coppa Italia. Come arriverete al primo appuntamento?
“Domani ci sarà la prima di Coppa Italia contro il Perugia, vogliamo testare il lavoro fatto fino ad ora e iniziare nel migliore dei modi la stagione sportiva. Siamo pronte e giocheremo anche per le ragazze infortunate che ci sostengono tutti i giorni”.