Photo Credit: Pagina Facebook Venezia FC Femminile

In occasione della Festa della Donna, il Venezia FC Femminile e il Parma Calcio 2022 – squadra che milita in Serie A – si sono incontrate in un’amichevole presso il Centro Sportivo Taliercio, con le gialloblù che si sono imposte sulle lagunari per 1-4.

Nei primi minuti di gioco le arancioneroverdi partono con trazione anteriore, e saranno proprio le padrone di casa a passare in vantaggio al 16’, quando il portiere parmense esce per anticipare, e Isabel Cacciamali ne approfitta battendo in rete e siglando il gol dell’1-0.

Le ospiti pareggiano i conti al 29’ con il preciso rasoterra sul secondo palo di Mia Elizabeth Corbin. Arriva subito la reazione delle leonesse, ma il potente mancino di Yolanda Bonnín finisce fuori di poco, e sfuma l’occasione d’oro di Giulia Risina che, servita al bacio da Cacciamali, tarda un po’ troppo a calciare, e il suo tiro è facile preda per Giulia Ciccioli.

Con un Venezia in inferiorità numerica, il Parma raddoppia nel recupero del primo tempo grazie a Nicole Arcangeli che, lasciata libera in area, spiazza Giulia Limardi con un preciso rasoterra.

La seconda frazione di gioco si fa difficile per le arancioneroverdi, e da una gara inizialmente più che equilibrata iniziano a prevalere le emiliane, anche a causa di diversi infortuni che hanno visto tre giocatrici della formazione di casa abbandonare il campo.

Il Parma va infatti nuovamente a segno al 58’, a seguito di un’incomprensione tra Alice Pinel e Chiara Barro; il portiere chiama palla, ma la compagna la anticipa, e Melania Martinovic ne approfitta concludendo a rete con un facile pallonetto. Al 78’ è poker gialloblù, con Margret Arnadottir che recupera una palla vagante e calcia dalla distanza infilando sotto la traversa. Le lagunari provano ad accorciare con Cacciamali all’88’, ma il triplice fischio arriverà sull’1-4.

Il Venezia si prepara ora per la trasferta di questa domenica in Toscana, che vedrà le arancioneroverdi affrontare il Centro Storico Lebowski.

Venezia 1 – 4 Parma
Marcatori: Cacciamali 16’, Corbin 29’ Arcangeli 47’, Martinovic 58’, Arnadottir 78’
Venezia: Limardi (Pinel 46’), Lyberg, Risina, Lamti (Govetto 47’), D’Avino, Airola (Tomasi 34’, Sclavo 52’), Cacciamali, Barro, Quaglio, Mattiello (Fassin 60’), Bonnín R. (Zuanti 46’, Grossi 85’). All: Marino.
Parma: Ciccioli (Capelletti 46’), Corbin, Bardin (Farrelly 22’), Banoit, Nicolini, Santoro (Williams 46’, Brscic 46’), Arrigoni (Pirone 46’), Lazaro (Heroum 46’), Arcangeli (Arnadottir 46’), Cambiaghi (Vaitukaityte 46’), Cox (Martinovic 46’). A disp: Marchao. All: Panico.