Terza vittoria consecutiva per le Leonesse di coach Comin che battono anche il Padova e passano al turno successivo di Coppa Italia. Il Venezia FC per la seconda partita di fila impiega meno di due minuti per andare a segno con Zuanti, ben servita da Mella dentro l’area di rigore. Non si scoraggia però il Padova che su errore di Carleschi in uscita, prova il tiro con Carli, ma Italiano si fa trovare pronta sulla linea di porta.

Il Venezia nonostante lo spavento, cerca nuovamente la via del gol ma all’11 è il Padova a segnare: pareggio di Carli, che approfitta dell’errore di Tomasi e insacca all’incrocio dei pali, dove Italiano non può arrivare. Questo gol inaspettato mette pressione sulle ragazze, ma al 36’ ecco l’episodio che cambia la partita: Polonio, già ammonita per aver preso la palla con le mani fuori dall’area, commette per la seconda volta la stessa ingenuità e viene espulsa, lasciando le proprie compagne in dieci. Sulla conseguente punizione, Mella trova l’incrocio dei pali e riporta di nuovo avanti il Venezia, sul punteggio di 2-1.

Nel secondo tempo le arancioneroverdi ripartono con più coraggio e all’11 trovano il terzo gol: calcio d’angolo battuto da Nencioni e Mantoani di testa insacca. Non tarda ad arrivare anche il gol all’esordio di Dezotti, che, dentro l’area di rigore, controlla il pallone e calcia violentemente alle spalle di Crespan. Al 21’ le biancoscudate restano in 9 per l’espulsione di Biasiolo, che atterra Cacciamali lanciata a rete. Chiude i conti Zuanti al 36’ con un’azione personale da metà campo, concludendo a rete dopo aver superato due avversarie in velocità e mettendo le ospiti nella condizione di poter gestire la gara.

Le ragazze di Comin terminano quindi il Girone 11 con un trittico di vittorie che fa ben sperare per il proseguo del torneo: ora testa al campionato!

PADOVA: Polonio; Didone, Bissacco, Tiberio, Biasiolo, Visconti; Gambarin (36’ pt Crespan), Fabbruccio, Spagnolo (20’ st Taverna); Gastaldin (25’ st Carrarini), Carli (16’ st Gabbatore).
Allenatore: Di Stasio.
A disposizione: Venturini, Michelon, Bianco, Costantini.

VENEZIA FC: Italiano; Zizyte, Tomasi, Carleschi, Sclavo (35’ st Quaglio); Dezotti (20’ st Stefanello), Risina, Nencioni; Govetto (1’ st Mantoani), Mella (1’ st Cacciamali), Zuanti (40’ st Rossa Casagrande).
Allenatore: Comin.
A disposizione: Pinel, Fassin, Grossi, Martinis.

Credit Photo: Venezia FC