La società Villaricca Calcio, aprendo ufficialmente le porte anche ad importanti atlete di fuori regione, dà il benvenuto alla calciatrice Giulia Avilia.
Muove i primi passi tra i maschi, per poi inaugurare un prestigioso percorso giovanile nel femminile. Ben 7 anni all’Inter, gioca due finali scudetto con l’U15 e l’U17. Poi, il passaggio all’U17 del Milan.
In Primavera indossa la maglia del Napoli Femminile, agli ordini del nostro attuale tecnico Pasquale Illiano, col quale disputa un’ottima annata da protagonista. Serie C lombarda nell’ultima stagione, ora il ritorno in Campania per fare grandi cose con la nostra maglia.
Ecco le prime dichiarazioni ufficiali da giocatrice giallorossa: “Ringrazio prima di tutto la società per la disponibilità, nonostante la distanza. Sono molto felice di intraprendere questa nuova esperienza e di potermi mettere a disposizione per arrivare il più in alto possibile. Penso che non potevo scegliere posto migliore per farlo, sono molto felice di ritrovare alcune mie compagne e il mister Illiano. Non vedo l’ora di sbarcare a Napoli e iniziare questa nuova avventura!”
La società Villaricca Calcio dà il benvenuto alla calciatrice Ilaria Lombardi.
Dopo la più classica delle trafile tra i maschi, fino all’età di circa 14 anni, la grande ascesa calcistica al femminile.
Passa i primi anni, giovanissima, tra le fila del Napoli Carpisa. Poi, si trasferisce alla Virtus Partenope, entrando anche nel giro delle nazionali giovanili.
Con la nascita del Pomigliano Femminile, vive da protagonista tutta la trionfale scalata, dalla Serie C alla Serie A.
Di mezzo anche un’esperienza in Serie A2 di Futsal, a testimoniarne l’emblematiche doti tecniche.
Ecco le prime dichiarazioni ufficiali da giocatrice giallorossa: “Ricominciare con il calcio è già un gran motivo di felicità. Farlo con la società Villaricca, che sta facendo di tutto per permetterci di affrontare un campionato al meglio, con ottime prospettive future e con sforzi non indifferenti, mi dà ancora più voglia. Carica, come non mai, per difendere questi colori e toglierci grandi soddisfazioni insieme!”
La società Villaricca Calcio dà il benvenuto alla calciatrice Giusi Minieri.
Il percorso giovanile ne mette in evidenza un potenziale notevole, le sue doti tecniche sono ben note agli addetti ai lavori campani e non solo.
Talento cristallino che rischia di perdersi troppo in fretta, prima dell’ultimo biennio di autentica rinascita, all’insegna della crescita umana e delle ritrovate ambizioni.
Centrocampista dai piedi buoni, ritrova mister Illiano, pronta finalmente al grande salto!
Ecco le prime dichiarazioni ufficiali da giocatrice giallorossa: “Sono contenta di intraprendere questa nuova avventura con il Villaricca, negli ultimi anni sono cresciuta tanto con il Dream Team, dopo un periodo in cui ho rischiato di mollare. Non vedo l’ora di ricominciare!”
COMUNICATO VILLARICCA