Pasquale Illiano, allenatore dell’ASD Villaricca Calcio Femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del ritiro di preparazione pre campionato tenutosi a Montella (Avellino). Ecco le sue parole:

“Abbiamo concluso il ritiro a Montella, ringrazio la società che ci ha permesso di venire qui e di allenarci bene questa settimana, un ringraziamento a tutto lo staff che è stato con noi e soprattutto le ragazze che si sono impegnate tantissimo, hanno fatto un duro lavoro e si sono comportate bene anche nelle attività extra campo. Adesso torniamo a casa, ci prepariamo in queste settimane che ci portano all’inizio del campionato, sperando di iniziare subito bene e di fare una stagione dignitosa con il nostro obiettivo primario, essendo una neopromossa, di fare una buona salvezza. Secondo me abbiamo fatto una squadra con tante ragazze giovanissime, prospetti importanti che con il passare del tempo ci daranno grossissime soddisfazioni.”

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.