Photo Credit: Independent
In occasione dell’ultima gara del girone di andata del Girone C di Serie C Femminile, il Villaricca e l’Independent si sono affrontante presso lo Stadio A. Vallefuoco di Mugnano di Napoli. Il secondo derby campano ha visto protagonista la squadra di Elio Aielli, che dopo trenta minuti è andata in vantaggio grazie alla rete di Galluccio che da posizione defilata ha battuto Rydlewska. Al minuto 80 è arrivato il raddoppio delle pantere grazie alla rete di Esposito.
L’allenatore della formazione ospite, Elio Aielli, ha dato la propria chiave di lettura del match ai microfoni ufficiali del club. Ecco le sue dichiarazioni:
“Sono contento di come si è comportata la squadra, soprattutto quando è rimasta in 10.
Abbiamo fatto una buona gara contro un avversario ostico, su un campo difficile e dalle dimensioni discutibili. È stato importante reagire bene all’espulsione, la squadra ha fatto un lavoro importante e chiuso la gara senza soffrire. C’era voglia di rivalsa dopo la gara di domenica scorsa. Quelli non siamo noi, ed oggi lo abbiamo dimostrato. La vittoria di oggi è una dedica speciale al Presidente e alla Società, al giro di Boa siamo sesti in classifica avendo cambiato tanto questa estate e questo è sintomo di un gran lavoro fatto in questi mesi che però non deve essere motivo di distrazione assolutamente. Lavoriamo ancora, è l’unica strada che conosciamo!”.
Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.