Proseguono le mosse di mercato in casa  Vis Civitanova in vista del prossimo campionato di Serie C. Dopo il primo tassello annunciato con la permanenza del capitano Lucrezia Rastelli la dirigenza rossoblù mette a segno altre tre ufficialità. Rimarrà a far parte del progetto vissino, infatti, anche Clarissa Monzi, difensore che ha reso noto la permanenza nelle Marche anche per la prossima annata sportiva. La classe ’97 continuerà la sua avventura con il sodalizio civitanovese che ha confermato anche la giovanissima Aurora Fermani. La promettente classe 2005 ha trovato spazio nel finale di stagione nella mediana della Vis Civitanova. Primo innesto invece con  Jessica Spinelli, laterale offensivo classe 2000, cresciuta nel Milan per passare poi nella Riozzese, dove ha militato anche in serie B, oltre che con Sedriano e la Pro Sesto.
Le parole di Clarissa Monzi
“Sono molto contenta della riconferma. La società ha grandi progetti per la nuova annata sportiva e sono convinta che con le basi costruite l’anno scorso riusciremo ad ottenere grandi risultati e toglierci delle soddisfazioni”.
Le dichiarazioni di Aurora Fermani
“Sono felice per la riconferma la società ha dimostrato la volontà di crescere con nuovi propositi per la prossima stagione, quindi dobbiamo riprendere da dove abbiamo lasciato e continuare a migliorarci per ottenere grandi soddisfazioni”.
Le prime esternazioni di Jessica Spinelli
Mi è sempre piaciuta l’idea di fare questo tipo di esperienza e penso che sia la cosa migliore per me in questo momento. Sono in cerca di nuovi stimoli e nuove motivazioni. Nonostante sia una società nata da poco, ne ho sentito parlare molto bene e non ho avuto dubbi sull’accettare o meno. Ci vorrà del tempo per abituarsi al nuovo stile di vita, ma sono molto contenta e non vedo l’ora di cominciare”
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.