Alla scoperta di Michelle Valtolina, attaccante classe 2002, adattata come laterale di fascia ed esterna, in prestito alla Vis Civitanova, squadra marchigiana militante nel girone C di serie C.

Ciao Michelle, come è nata la tua passione per il calcio?
“La mia passione per il calcio è nata sin da piccolina, avendo avuto la possibilità di scegliere lo sport che maggiormente preferivo, non trovando alcun ostacolo da parte della mia famiglia”.

Le tue esperienza pregresse
“All’età di dieci anni ho iniziato il mio percorso nel maschile, ad undici sono passata nel femminile al Concesa, a seguire nel Trezzo prima di militare per ben 6 lunghi anni nel Mozzanica dove ho percorso tutta la trafila del settore giovanile dalle allieve alla Primavera, disputando anche degli allenamenti con la prima squadra ed un’amichevole con l’Inter; a seguito del fallimento della squadra lombarda sono approdata al Fiammamonza ed in corso di questa stagione alla Vis Civitanova”.

La tua scelta di approdare nelle Marche
“La prospettiva di un salto di categoria e la concreta possibilità di ritornare a giocare ha fatto la differenza, atteso che il torneo di Eccellenza in Lombardia non è più partito; ci tengo a sottolineare comunque il livello qualitativo del nostro girone di serie C è molto simile all’Eccellenza lombarda, un campionato di categoria di tutto rispetto”.

Un giudizio sull’ambiente
“Sono stata accolta benissimo e mi sono sin da subito ben integrata in un ambiente sano e ben organizzato; sto ritrovando nel tempo la migliore condizione, potenziando in questo periodo la fase atletica in vista del rush finale; daremo il massimo fino alla fine del torneo per raggiungere l’obiettivo della salvezza”.

Credit Photo: Vis Civitanova

Mariano Ventrella
Mariano Ventrella, laureato in Giurisprudenza, collaboratore della redazione sportiva bari.iamcalcio.it, segue con particolare attenzione le squadre di calcio della provincia di Bari, dando risalto e visibilità al calcio femminile, occupandosi in particolar modo della Pink Bari, delle varie squadre rappresentative della nazionale italiana (Under 16, 17, 23) oltre che del futsal. E' stato anche inviato a bordo campo per i commenti e le interviste post gara per l'emittente televisiva Professione sport Tv durante la partita Pink Bari - Roma calcio femminile del 14/5/17. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here