Esordio vincente in campionato contro il Frosinone per la Vis Mediterranea Soccer. Grazie ad un goal messo a segno da Michelle Valtolina la compagine Irpina porta a casa i primi tre punti.

La tensione era palpabile tra le giocatrici della Vis Mediterranea Soccer spronate subito da mister Vincenzo Rispoli a dare il meglio in campo. Le due squadre hanno giocato un primo tempo con diversi capovolgimento di fronti, ma conclusosi a rete bianche. Ma le ragazze di Montoro al rientro in campo sono subito passate in vantaggio. Il goal è stato messo a segno come detto da una determinata Michelle Valtolina.

Il team laziale, dopo aver conquistato la salvezza alla penultima giornata nella scorsa stagione, ha provato in tutti i modi a conquistare la prima gara del campionato femminile di calcio di Serie C. La squadra allenata da mister Foglietta, davanti al proprio pubblico al campo “Città dello Sport” di Ferentino, ha giocato a viso aperto contro la Vis Mediterranea Soccer. Il fischio di inizio alle ore 15:30 è stato dato dall’arbitro Pierludovico Arnese della sezione di Teramo coadiuvato dagli assistenti Angelo Calce e Luca Capraro, entrambi della sezione di Cassino. Incamerati i primi tre punti ora la squadra del Presidente Bisogno è attesa all’esordio in casa domenica al Montoro al “Sandro Pertini” contro il Montespaccato che nella prima di campionato è uscito pesantemente sconfitto a Villaricca.

 

Fonte: Vis Mediterranea Soccer

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.