Il centrocampo del Brescia Calcio Femminile per la stagione 2019/2020 si arricchisce di un’altra Leonessa di lungo corso che torna a casa e soprattutto di una calciatrice di grande livello: Laura Ghisi.

Laura, che compie 21 anni oggi (tanti auguri!), è originaria di Seriate: «Ho iniziato lì, a sei anni, il mio rapporto con il calcio nella squadretta del paese insieme ai bambini. Poi dopo cinque anni sono andata al Brescia, dove ho fatto tutta la trafila dalle Pulcine fino alla Prima Squadra. Lo scorso anno ho fatto la prima parte di stagione all’Orobica e la seconda al Mozzanica, sempre in Serie A».

Instancabile, Laura è un vero e proprio «motorino» del centrocampo e una recupera-palloni formidabile: «Sì, sono le mie caratteristiche principali. Resistenza e aggressività. Non mollo finché non sono andata a riprendermi il pallone. Se lì in mezzo c’è da fare battaglia io sono la prima a non tirarmi indietro».

Una vita con la maglia delle Leonesse, poi un anno fuori, e ora il ritorno: «È stato facile scegliere di tornare, perché qui per me è come essere a casa. Sono cresciuta con questi colori, con questa società che mi ha dato tanto negli anni, sia a livello calcistico che umano. Sono felice e motivata, voglio dare tutta me stessa per contribuire a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. E per quanto riguarda me sono perfettamente coincidenti: se si raggiunge l’obiettivo di squadra allora ho raggiunto anche quello personale».

Laura sarà anche una di quelle che spiegherà alle nuove compagne che non hanno mai respirato l’aria di Brescia quanto sia forte l’attaccamento della tifoseria: «Sì, sono unici. Conosco perfettamente la tenacia che che mettono nel seguirci in ogni partita. Sono il nostro dodicesimo uomo in campo e sarà nostro compito mettere tutto il nostro impegno per regalargli tante soddisfazioni».

Photo Credit: Brescia Calcio Femminile