Photo credit: Facebook-Pink Bari Calcio Femminile

Dopo aver presentato in conferenza stampa la prestigiosa collaborazione con la Juventus la Presidentessa Signorile, accompagnata da tutto il suo staff e da una delegazione della società torinese, ha affermato la volontà di continuare a sviluppare nel miglior modo possibile questo movimento femminile nel Meridione. Questo a dimostrazione della grande passione e dedizione verso questo sport.

Di seguito le dichiarazioni della pres. Signorile: “E’ stata una partner voluta proprio per questo motivo, per far crescere le giovani generazioni. Riteniamo che i settori giovanili siano estremamente importanti anche per la crescita del movimento in tutta Italia per cui aver trovato un partner così importante, con così tanta esperienza, non può che aiutare il Bari, la città di Bari e tutto il Sud perché vuol dire avere uno sguardo più attento alle giovani calciatrici meridionali. Si tratta veramente di una collaborazione tecnica per cui una condivisione degli schemi di allenamento, di metodologia e di come crescere le giovani calciatrici. Di crescerle come atlete perché è l’aspetto più importante considerando che il calcio femminile ha fatto questo passaggio al professionismo da troppo poco tempo per cui non c’è ancora la mentalità di essere un’atleta nel vero senso della parola come può accadere per altri sport”.

A seguire le dichiarazioni della rappresentate del settore giovanile della Juventus Carola Coppo: “Ci siamo avvicinati alla realtà del Sud perché crediamo che qui ci sia grandissimo potenziale per le ragazze e pensiamo che il nostro contributo, insieme alle competenze della Pink Bari, realtà storica nel calcio femminile, possano dare un aiuto a queste ragazze ad emergere e a sviluppare il loro percorso di calcio. Vorrei che trasparisse inoltre la nostra volontà di fare del sociale in questo perché con la nostra partnership crediamo e speriamo che vi sia un aumento dei numeri delle bambine che praticano questo sport”.

Dalle parole della pres. Signorile emerge dunque la grande voglia di ritornare ad alti livelli puntando sullo sviluppo territoriale e dei giovani talenti. Con questa forte determinazione, entrambe le società con grande sinergia si sono prefissate l’obiettivo di far crescere il movimento calcistico in Puglia.