Credit Photo: ACF Arezzo Femminile

Parte subito forte il Settore Giovanile dell’ACF Arezzo, con la società aretina che ha visto sia con la formazione U17, che con l’U15. L’U17 ha ottenuto un sonoro 9-0 ai danni del Rinascita Doccia, mentre per quanto riguarda l’U15, la vittoria è stata ottenuta per 4-2 in casa del San Miniato. Questo l’articolo completo del club amaranto:

“ACF Arezzo – Rinascita Doccia 9-0

ACF AREZZO: Cardarelli, Dini (1’st Bagni), Amerighi, Arena, Bolognesi, Galeotti (1’st Fusai), Biani (11’st Castellani), Lelli (2’st Surico), Rosso (32’st Sadotti), Pierini (11’st Bianchi), Viviani (11’st Morato). A disposizione: Oliveto, Moretti. Allenatore: Giacomo Dani

RINASCITA DOCCIA: Badiani, Cecchi, Cesari, Dick, Fedi, Widmet, Ricciuti, Sottili, Spgnuolo, Trallori, Baldacci. A disposizione: Barsottini, La Rocca, Nenci, Cappelli. Allenatore: Stefano Pallotta

RETI: 6’ 34’ Galeotti, 16’ 28’st Rosso, 24’ Pierini, 10’st Viviani, 23’st 36’st Bianchi, 43’st Morato

UNDER 15

San Miniato – ACF Arezzo 2-4

SAN MINIATO: Orlandi, Bagnoli, Gagliano, Pacchioni, Sacchi, Niccolai, Lucera, Franchetti, Boumarouane. A disposizione: Cardinali, Talluri, Landi, Fraanchin, Pittaro, Anfuso, Falsetti, Altobelli. Allenatore: Andrea Pepi

ACF AREZZO: Peruzzi (Brunelli), Benedetti, Lamberti, Gobbi (Salomone), Meniconi, Spataro (Bindi) (Grotti), Borgogni (Rigolini), Cetarini (Dema), Mondola. Allenatore: Fabio Butteri

RETI: 8′ Borgogni, 16′ Mondola, 20′ Meniconi, 33′ Cetarini, 36′ Franchetti, 75’+3′ Altobelli

Prima giornata di campionato che ha visto le ragazze di Mister Fabio Butteri impegnate nel campo di San Miniato. Le amaranto partono subito forte con Benedetti e Borgogni che fanno la differenza nella corsia di sinistra. All’8′ proprio dalla combinazione tra le due arriva il vantaggio con un tiro da fuori di Borgogni che sorprende Orlandi e porta in vantaggio la squadra amaranto. Al 16′ il raddoppio di Mondola, abile a sfruttare l’assist di Spataro dopo una disattenzione della difesa locale. Le amaranto nel primo tempo sono padrone del campo e non lasciano spazio alla manovra del San Miniato. Al 20′ ottima combinazione tra Mondola e Meniconi che di esterno mette la palla in rete per il 3 a 0.

Nel secondo tempo il San Miniato riesce a coprire meglio il campo ma al 33′ su cross dalla sinistra di Borgogni arriva sul secondo palo Cetarini che insacca facilmente per il 4 a 0. A questo punto le amaranto si rilassano un po’ e dopo un fallo a metà campo di Mondola, si incarica dalla battuta della punizione Franchetti che da lontano trova impreparata Peruzzi e accorcia le distanze. Il secondo tempo termina con le squadre che si equivalgono a centrocampo e con Cetarini che non sfrutta al meglio un ottimo assist di Bindi per chiudere la partita.

Nella terza frazione le amaranto controllano la gara senza grande affanno fino al 3′ di recupero quando Altobelli, dopo un batti e ribatti al limite dell’area, trova una parabola che beffa Brunelli fissando il punteggio sul 2-4 finale.

Buona prova delle Cittine amaranto che conquistano i primi 3 punti di questo campionato.”


A seguito della sconfitta ricca di emozioni dell’ACF Arezzo contro la Lazio, le ragazze di mister Eracleous sono tornate sul campo a lavorare, per preparare un’altra importante gara, che questa volta vedrà le toscane ospitate dal temibile Genoa. Questo il comunicato del club toscano circa la settimana di lavoro amaranto:

Dopo la sconfitta contro la Lazio a Castiglion Fibocchi, le amaranto si rimettono subito al lavoro in vista della trasferta di Genova di domenica 15 ottobre. La quarta giornata di campionato Serie B, infatti, vede impegnate le ragazze di mister Mike Eracleous sul campo del Genoa.

Lunedì 9 ottobre: Seduta singola – Campo Sportivo Ceciliano, 15:30

Martedì 10 ottobre: Riposo

Mercoledì 11 ottobre: Seduta singola – Campo Sportivo Ceciliano, 15:30

Giovedì 12 ottobre: Seduta singola – Campo Sportivo Ceciliano, 15:30

Venerdì 13 ottobre: Seduta singola – Campo Sportivo Ceciliano, 15:30

Sabato 14 ottobre: Rifinitura – Campo Sportivo Ceciliano, 10:00

Domenica 15 ottobre: Genoa – ACF Arezzo, ore 15:00 (4ª giornata Serie B).”