Photo Credit: ASD 3Team Brescia Calcio

La 3Team Brescia Calcio vuole espandersi e cercare di diventare uno dei punti di riferimento per il calcio femminile bresciano. Per questo, la società ha creato, sabato scorso, la prima squadra dell’Academy presente all’oratorio di Vestone, paese che si trova nella Provincia di Brescia, con le prime bambine iscritte al gruppo che hanno sostenuto il primo allenamento coadiuvato dalla Responsabile Academy Vestone Elisa Leali.

Che dire, siamo estremamente soddisfatti – ha commentato ai microfoni del club il Presidente Gianfausto Peroni – Vedere che il lavoro fatto si concretizza dando la possibilità a tante bambine, di divertirsi e praticare uno sport, è la prova che nonostante le difficoltà la strada tracciata è quella giusta. Il calcio femminile si sta ricavando piano piano e meritatamente, sempre più spazio e attenzione che merita. Vogliamo ringraziare tutte le istituzioni e i Dirigenti della società che ci hanno aiutato e che si sono impegnati assiduamente affinché tutto ciò si avverasse“.

Partenza avvenuta alla grande con tantissima emozione sia da parte nostra che dalle piccole calciatrici – le parole di Elisa Leali rilasciate sui canali ufficiali della società lombarda – ma non appena si sono trovate con il pallone nei piedi tutto è diventato naturale e si è trasformato in un grande momento di gioia ed entusiasmo“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.