Manca ormai poco per le Crociatine dell’Under 12 Femminile del Parma Calcio, che domenica 18 giugno 2023 saranno impegnate nella Fase Finale della Danone Nations Cup, la più importante manifestazione femminile di categoria, che da metà Febbraio ha impegnato in tutta Italia più di cento squadre.

Le piccole Crociate, hanno dunque la grande opportunità di completare il proprio soddisfacente percorso calcando i campi del Centro Tecnico di Coverciano, gli stessi prati erbosi che hanno visto i più forti giocatori e giocatrici italiani.

Questo il programma ufficiale di domenica 18 giugno 2023:

– ore 8,30 arrivo delle squadre a Coverciano
– ore 9,45 Parma-Bari
– ore 10,45 Fiorentina-Parma
– ore 11,45 Inter-Parma
– ore 12,30 premiazioni

Il Parma approda a questa Fase Finale dopo un lungo iter, iniziato a Marzo, che ha visto le ragazze dei Mister Roberto Bottiglieri ed Elisabetta Rabaglia affrontare, nei due mesi successivi, le pari età di Besurica, Juventus Club, Reggiana, Sassuolo e Modena.

Dopo aver vinto la Fase Regionale il 25 aprile 2023 (triangolare con Bologna e Sassuolo), il Parma ha poi giocato la 2^ Fase Interregionale il 28 maggio 2023 (torneo a 5 squadre) che si è rivelata la più impegnativa, avendo strappato il pass per Coverciano solo all’ultima partita contro il Vicenza, grazie all’eurogol dell’inesauribile Brenda Osemwingie.

Le gialloblù erano partite con la battuta d’arresto col (Cesena, malgrado il gol al 3′ st gol di Elisa Fogliati .salvo poi riuscire a sconfiggere tutte le altre squadre partecipanti: il Sud Tirol (sotto uno dei tre gol di Martina Raimo) il Tavagnacco (sotto il gol di Giorgia Fanzini) e, come già detto, il L.R. Vicenza.

Le Crociatine, con i mister Roberto Bottiglieri, Elisabetta Rabaglia e col preparatore dei portieri Alan Rizzo, con la responsabile attività di base Cristina Romanini, saranno protagoniste per l’intero week del GrassRootsChallenge Festival che si terrà in contemporanea alla Danone e che porterà sui campi di Coverciano oltre 800 tra atleti ed atlete.

Questa la rosa delle calciatrici del Parma Femminile Under 12 che prenderà parte alla Final Four della Danone Nations Cup:
1. Ambra Attia
2. Aurora Adorni
3. Anna Biondi
4. Valeria De Lorenzo
5. Alice Michelotti
6. Elisa Fogliati
7. Viola Marino
8. Martina Raimo
9. Linda Vezzani
10. Kendra Conte
11. Brenda Osemwingie
12. Giulia Barletta
13. Matilde Barbieri
14. Giorgia Fanzini
15. Sofia Pini
16. Anna Magni
17. Martina DeRinaldis
18. Arianna Orsi
19. Elena Dutto
20. Tamara Peracchi