Archiviata una stagione stellare che – dopo il successo nel raggruppamento di categoria, il Girone C di Serie C – è culminata nella storica promozione in Serie B Nazionale a margine del successo nello spareggio di Noceto con la Riozzese, ottenuto lo scorso 5 maggio, la San Marino Academy è pronta a tornare in campo per un fine ancor più alto di quanto non siano gli ideali di agonismo e sana competizione.

La nobile ragione dell’amichevole che avrà luogo sabato 25 maggio allo Stadio di Acquaviva col Sassuolo, a partire dalle 16:30, è infatti quella della ricerca sui tumori. I proventi frutto di libera offerta da parte degli spettatori, cui si sommerà il monte “multe” accumulato – ahiloro – dalle ragazze allenate da Alain Conte nel corso della stagione, sarà interamente devoluto in beneficienza attraverso quello che – nel piccolo della San Marino Academy – vuole essere “Un assist alla ricerca”, non a caso il nome dell’evento che prende il via quest’anno con l’auspicio possa entrare a far parte di un circolo virtuoso di iniziative ancor più strutturate e prestigiose. Ulteriore iniziativa legata alla raccolta fondi per la ricerca sul cancro, è quella che vedrà nei prossimi giorni partire una vera e propria asta di beneficienza con articoli d’eccezione: maglie da gioco di formazioni femminili, dalla Serie A a seguire!

La San Marino Academy intende esprimere il più sentito ringraziamento al club emiliano (quinta in Serie A alle spalle di Juventus, Fiorentina, Milan e Roma) che ha accettato immediatamente di partecipare a questa iniziativa a scopo benefico, la quale non andrà ad esaurirsi col triplice fischio dell’amichevole tra prime squadre. Infatti, a partire dalle 18:00 e sempre sul sintetico di Acquaviva, toccherà alle Esordienti (nate negli anni 2006-07) di San Marino Academy, Sassuolo e Riccione misurarsi in un triangolare a sfondo benefico.

Credit Photo: Federazione Sammarinese Calcio Femminile