Barbara Bonansea, dopo la rete siglata contro l’AS Roma, ha infranto un nuovo record. Si tratta dell’unica bianconera in grado di siglare un gol in 3 competizioni sulle 4 giocate dalla Juventus Women.

L’unica in cui non ha segnato è stata la Women’s Champions League, competizione che ha visto le bianconere confrontarsi con la corazzata Olympique Lione. Bonansea è stata inoltre eletta miglior giocatrice della semifinale dal TIM VISION, piattaforma che trasmette la competizione in diretta tv.

Barbara Bonansea ha messo a segno il suo 45esimo gol con la maglia bianconera, cifra che la rende l’attaccante più prolifica. Stando però alla stagione della Girelli, in termini di gol siglati, non è scontato che possa mantenere il primato ancora per molto: fino ad ora sono 40 i gol messi a segno dalla dieci bianconera.

Credit Photo: Andrea Amato

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.