Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Juventus ha ottenuto la sua quarta Supercoppa Italiana della sua storia, piegando 2-1 la Roma nella finale giocatasi oggi pomeriggio a Cremona.

Nella zona mista è intervenuto a fine partita l’allenatore bianconero Joe Montemurro che ha analizzato così la gara: “Abbiamo avuto i mezzi e le capacità per vincere: per noi le partite secche hanno una dimensione diversa su quelle di campionato. Nel primo tempo e all’inizio della ripresa abbiamo fatto la nostra partita, dove abbiamo creato tanto, poi nel finale di gara abbiamo avuto fatica, ma è normale. Le critiche? Sono normali, ma bisogna informarsi bene. In ogni caso la Roma è una grande squadra, speriamo che altre formazioni possano crescere e aumentare competitività nel calcio femminile italiano. I seimila e seicento spettatori presenti oggi allo stadio? Si può migliorare ancora, perché è stato un grande spettacolo. Dobbiamo fare qualcosa di più e vedere diecimila persone allo stadio sarebbe importante“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.