Photo Credit: Elia Soregaroli - Calcio Femminile Italiano

Vittoria della Supercoppa Italiana e MVP della partita. Una giornata da ricordare per il difensore della Juventus Lisa Boattin, una delle artefici del successo bianconero nella finale vinta oggi a Cremona contro la Roma per 2-1.

Lisa è intervenuta nella zona mista a fine partita: “Per me è un onore vincere il primo trofeo da capitana, soprattutto aver al mio fianco Sara Gama che è stata una condottiera per noi. Volevamo tanto questa Supercoppa in questi giorni e iniziare bene questo 2024: sono felicissima. Oggi si è vista una squadra unita che lotta e che soffre l’una con l’altra“.

Lisa è stata, in passato, giocatrice del Brescia e ha speso alcune parole sulla sua ex squadra: “Spero che un giorno possa tornare in Serie A, il Brescia ha fatto la storia. Sarebbe sicuramente bello che un giorno possa tornarci“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.