Oggi alle ore 14.30 prende il via la Supercoppa Italiana Ferrovia dello Stato con il primo mach fra Milan e Roma e poi alle 17,30 toccherà scendere in campo alla Juventus contro il Sassuolo, come sempre in questa rubrica vi riportiamo le parole delle protagoniste.

Questa volta ci occupiamo del difensore della Juventus Sara Gama una vera e propria istituzione per il calcio femminile italiano e per la sua Juventus.

Ecco cosa ha dichiarato ai social della Federazione Italiana Gioco Calcio Femminile:         “Ho scelto il numero 3 perché dicono che sia il numero perfetto, ma alla fine poca importano i numeri, l’importante è giocare e farlo bene, con lo spirito giusto e la mentalità vincente!

Sono scaramantica? Certo ho i miei riti pre partita? Non si dicono, li tengo per me altrimenti poi perdono di efficacia!”.

Danilo Billi è un giornalista pubblicista da circa 20 anni. Nativo di Bologna, ha mosso i primi passi lavorativi nella città natale nell’ambito sportivo, seguendo dapprima la Fortitudo Baseball e poi la Pallavolo femminile di San Lazzaro di Savena in serie A1. Per gli anni a seguire ha collaborato con la Lega Volley Femminile, prima di approdare a Pesaro, dove è stato capo fotografo per oltre 10 anni dell’ex Scavolini Volley di A1 e redattore a Pesaro, dove attualmente vive, per il Messaggero, il Corriere Adriatico e Pesaro Notizie (web). Si è occupato del Bologna Football Club per diverse stazioni radio emiliane, come Radio Logica e Radio Digitale, dopo di che ha iniziato a scrivere per la fanzine Cronache Bolognesi e ha collaborato con altri siti e app che si occupano, tra l’altro, di calcio femminile, che negli ultimi anni ha rappresentato la maggior parte della suo impegno giornalistico. Ha scritto due libri di narrativa attinenti al calcio Bolognese e al suo tifo e uno lo scorso anno relativo alla stagione del Bologna calcio femminile edito dalla collezione Luca e Lamberto Bertozzi.