L’ Italia supera con una rete di Barbara Bonansea il difficile compito dell’esordio nella “Algarve Cup” contro la Danimarca. Gara molto intensa e ricca di emozioni che hanno visto le azzurre combattere a denti stretti fino al termine nonostante un palo pieno preso nei minuti finali dalle avversarie, ed una strepitosa parata di Laura Giuliani che ha salvato il risultato finale.

Grande la soddisfazione di tutto il gruppo che al termine dell’incontro si stretto al centro campo per festeggiare anche con i numerosi tifosi presenti sulle tribune dello Estadio Municipal del Lagos.

Una vittoria sofferta ma bellissima”, e questo il primo commento a caldo della commissaria tecnica Milena Bertolini, dopo aver superato la Danimarca per 1 a 0.

“Lo sai che quando giochi contro queste squadre non puoi che non soffrire, però mi è piaciuto molto lo spirito della squadra, l’attenzione che hanno messo in campo la capacità di sacrificio che sono poi quegli aspetti che ci servono per giocare ad alti livelli; mi fà anche piacere che hanno debuttato delle ragazze giovani anche per capire come ci stanno e direi che è andata bene, siamo contente, ci sono buone indicazioni per l’imminente futuro e anche di prospettiva.

Domenica ci sarà la Norvegia, un’ altra partita molto tosta, sicuramente fisicamente più difficile che contro la Danimarca; ma adesso pensiamo a goderci questa bella vittoria e poi al lavoro per preparare la prossima.”

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.