Manuela Giugliano, centrocampista offensiva della Roma e della Nazionale Italiana impegnata nella Algarve Cup in Portogallo ci svela le sue impressioni sulla gara, di domani, contro la Norvegia.

Calciatrice di esperienza, poiché già convocata dal commissario tecnico Milena Bertolini, per il campionato mondiale di Francia 2019, che vedeva la nostra Nazionale alla fase finale dopo vent’anni di assenza, vanta un palmares di tutto prestigio: con 51 presenze in maglia azzurra (compresa quella con la Danimarca nell’ Algarve) e con sei reti in attivo.

Manuela ha dichiarato: “Siamo un sacco contente per riaver partecipato a questo prestigioso torneo perché ci aveva lasciato, due anni fà, con l’amaro in bocca per non aver potuto gareggiare nella finale da noi raggiunta con tanto sacrificio. Eravamo riuscite ad arrivare in finale contro la Germania che per noi era stata una soddisfazione unica, purtroppo  poi per il Covid siamo dovute tornare a casa, ora siamo qua per ripeterci e tornare a vincere. La vittoria contro la Danimarca ci ha dato una carica assurda perché siamo riuscite a portare a casa il risultato contro una squadra forte e completa e sicuramente molte contente per l’atteggiamento messo in campo e la determinazione giusta. La Norvegia è altrettanto una squadra molto fisica, compatta, forte e quindi noi porteremo in campo i nostri aspetti migliori : giocare palla a terra e portare avanti un aspetto positivo che come gruppo abbiamo che è il livello tattico. Dovremmo fare attenzione all’aspetto mentale. Vorrei fare un fortissimo in bocca al lupo a “Sofia”, poiché e per tutto il gruppo molto importante, le staremo tanto vicino e speriamo di riaverla presto con noi”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.