Ennesimo successo per l’Inter nella stagione sportiva 2017-2018. Dopo i titoli conquistati in quasi tutte le categorie giovanili, gioia anche per la formazione U17 Femminile, che nel primo torneo a carattere nazionale dedicato alle giovani calciatrici di questa fascia d’età, supera il Sassuolo Calcio Femminile e la FCF Marcon di Venezia. A determinare la vittoria nerazzurra, i risultati favorevoli maturati nel corso del triangolare disputato a Milano Marittima in occasione delle finali giovanili nazionali che in questo mese di giugno si sono svolte proprio in Emilia Romagna. Una manifestazione, quella dedicata alle ragazze U17, funzionale al lancio di un vero e proprio torneo nazionale da sviluppare nella prossima stagione seguendo il format già adottato con successo per le categorie U12 e U15, due tornei che hanno fatto riscontrare una grande partecipazione da parte delle società e assieme ai quali la Federazione, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico, potrà realizzare l’intera filiera giovanile anche per il calcio femminile.

FORMAZIONI, RISULTATI E CLASSIFICA

Inter: Gilardi, Marcini, Vergani, Carlucci, Del Contrasto, Merlotti, Scuratti, Costa, De Zen, Pastrenge, Zulli, Olivieri, Fortunati, Castellani, Pasquali, Ctrangolo, Frau, Bortune.
All. Torrani


FCF Marcon: Fardin, Pozza, Panghel, Vivian, Zuin, Ghezzo, Tasso, Zamberlan, Guizzonato, Dal Ben, Canciello, Comacchio, Mazzonetto, Damo, Gianni, Zamai, Ferrarese.
All. Minio


Sassuolo Calcio Femminile: Messori, Chiessi, Benozzo, Novelli, Maretti, Pederzani, Imprezzabile, Novelli, Spallanzani, Botti, Zanni, Pellinghelli, Bellamico, Remondini, Naummi, Ronzoni, Sassi.
All. Nicoli


Sassuolo Calcio Femminile – FCF Marcron 2-0
Marcatori: Imprezzabile (S), Spallanzani (S)


FCF Marcon – Inter 1-2
Marcatori: Zulli (I), De Zen (I), Panghel (M)


Inter – Sassuolo Calcio Femminile 1-0
Marcatori: Zulli (I)


CLASSIFCA FINALE
Inter 6
Sassuolo Calcio Femminile 3
FCF Macron 0

Credit Photo: http://www.figc.it/