Ultimi appuntamenti del Girl’s Football Open Day. Dopo aver attraversato tutto il Paese, l’iniziativa sviluppata dal Settore Giovanile e Scolastico della Federazione per la promozione del calcio giovanile femminile, ha fatto tappa nelle ultime undici città secondo il programma stabilito con i coordinamenti regionali.
Tantissime giovani calciatrici con grande entusiasmo hanno preso parte alle attività di carattere sportivo, ludico e formativo, organizzate dai tecnici federali presenti sul posto, in piazza, nei parchi e nei centri sportivi federali.
Complessivamente il progetto finalizzato alla crescita del calcio femminile e delle sue tesserate ha coinvolto numerose società, sia professionistiche che di calcio femminile, e tantissime scuole calcio in tutto il territorio nazionale, riuscendo a radunare centinaia di giovani atlete.
“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa – ha commentato il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Vito Tisci – che si aggunge alle numerose attività promosse dalla Federcalcio, nelle scuole e nelle società affiliate, per incrementare la partecipazione attiva delle ragazze e sviluppare un movimento sul quale puntiamo molto. Le politiche della FIGC, di concerto con tutte le componenti, il lavoro del Club Italia attraverso le Nazionali e le iniziative come questa sviluppate sul territorio insieme ai coordinamenti regionali rappresentano un insieme di attività che, siamo certi, darà nel medio termine i risultati sperati. Voglio ringraziare tutti i Coordinatori regionali e i loro collaboratori che hanno garantito lo svolgimento e il successo di tutte le attività”.
A causa del maltempo le attività di Napoli, Matera e Campobasso sono state rinviate a data da destinarsi.