Il tecnico bianco nero, Joe Montemurro, dopo la sconfitta per 5 a 0 contro il Barcellona, nella prima uscita della sua squadra, analizza la pesante serata: “Penso che nel calcio vero non ci si debba nascondere e si debba sempre avere voglia di affrontare i migliori e oggi abbiamo giocato contro la squadra di club più forte del mondo”.

Era senza dubbio una gara dove la Juventus, ancora in preparazione, deve ritrovare il suo equilibrio sul campo ed integrare i nuovi innesti per modulare al meglio il modulo di gioco.

Per noi partite come questa, prosegue Montemurrosono esperienze di grande insegnamento, ci fanno capire dove vorremmo arrivare un giorno. Questo è un bellissimo torneo, siamo fieri di essere stati invitati, ringraziamo il Barcellona e gli facciamo i complimenti per quello che hanno fatto in campo. Per noi sono momenti importanti in cui imparare e continuare a crescere”.

Adesso per il gruppo bianco-nero è tempo di rientro in Italia, dove affronterà in amichevole il Como (Lunedi 28 agosto, ore 19.30, Stadio Ferruccio Trabattoni, Seregno -MB) e giovedì 31 a Vinovo il Brescia; questo per completare la preparazione al campionato.

Alla Juventus, dopo la campagna acquisti, mancano ancora parecchi tasselli per essere al top; ma la società ed il suo tecnico lavorano ogni giorno per portare la squadra a quel livello che la vedrà certamente pronta per affrontare le fasi preliminari di Champions League con carattere e dinamismo.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.