Un’asta di maglie di calcio autografate dagli atleti che le hanno indossate per raccogliere fondi da destinare in beneficenza: è TShirtForLife, iniziativa dell’associazione di volontariato Gli amici di Marcello, nata nel giugno del 2015 per volontà di amici e familiari di Marcello Di Meco, giovane calciatore lancianese scomparso nel 2005 durante un incontro di calcio giovanile.
Alla fine di questa stagione sportiva sarà lanciata l’asta benefica on line sul sito charitystars.com, piattaforma specializzata nel raccogliere fondi a favore di enti no profit. L’associazione ha già ricevuto alcuni doni da diversi calciatori e società, ma si appella a chiunque voglia contribuire donando una divisa ufficiale, meglio se autografata. Per saperne di più o contribuire alla raccolta si può visitare la pagina Facebook Gli amici di Marcello, inviare una mail a gliamicidimarcello@libero.it o chiamare i numeri 388.6918153 e 338.3086399.
Ad oggi sono già arrivate le maglie della Lazio autografata dai calciatori biancocelesti; dell’Agsm Verona di calcio femminile firmata dalla giocatrice frentana Federica Di Criscio; della Juventus autografata da Claudio Marchisio; dei calciatori dell’Hellas Vangelis Moras, Luca Toni e Artur Ionita; del Torino con autografo di Afriyie Acquah; della nazionale italiana con le firme degli azzurri.