Sabato 29 settembre si è tenuto Presso il Centro Sportivo di Brembate un importante evento sportivo: “ Lo sport contro la violenza di genere – In memoria di Yara “

L’organizzazione curata da Atalanta Bergamasca Calcio, LND Lombardia sviluppo calcio femminile e varie associazioni sportive e non del territorio, ha visto la partecipazione in un quadrangolare senza classifica, categoria esordienti femminili, le società Atalanta, Mozzanica, Fulgor Canonica e Monterosso.

Come sopra citato, lo spirito era quello di testimoniare mediante lo sport una tematica di grande spessore etico e culturale.
Un applauso a tutte le ragazze che hanno partecipato, giocando e lottando sul campo da gioco, comportandosi correttamente sia dentro che fuori dal campo.
Segnali positivi sul fronte esordienti di mister “Tato “, disputando le partite amichevoli ad un buon livello fisico e di gioco, vincendo la prima partita ( 1 a 0 con La Fulgor , a segno Paoli ), perdendo una partita equilibrata con le ottime ragazze dell’Atalanta e pareggiando 0-0 con il Monterosso ( la partita più bella, giocando ad alta intensità e con un ottimo possesso del pallone ).
Non era importante il risultato finale per la bella riuscita della manifestazione, ma le bella giocate di tutte le squadre partecipanti hanno sicuramente reso più bello lo scenario.
A seguire il Convegno sullo sport e disabilità, l’esibizione delle ragazze della ginnastica ritmica di Brembate ed il rinfresco per tutti!!!

Alla prossima edizione

Respect per il calcio femminile!!!

Credit photo: Mozzanica