Nel 2023 la Rappresentativa LND ha raggiunto la finale contro il Milan, arrendendosi soltanto ai calci di rigore (6-3). Nel 2024 è tornata all’ultimo atto, ancora contro le rossonere, che si sono imposte 4-0, mentre nell’edizione dello scorso anno ha conquistato il terzo posto superando il Westechester United, per 6-1. La finale, dell’ultima edizione, è stata vinta dalla Juventus, contro il Milan per 2-0. Nella stessa competizione, la Rappresentativa LND aveva affrontato proprio la Juventus nella seconda giornata, chiudendo con un significativo pareggio per 3-3.

Per quanto riguarda la nuova edizione, la Rappresentativa Femminile LND è stata inserita nel Girone 2 insieme allo stesso Milan e alle statunitensi del Westchester United, in un raggruppamento che si preannuncia di alto livello tecnico. Nel Girone 1, invece, sono state collocate la Juventus, la Fiorentina e il Livorno. Nelle tre precedenti edizioni, la selezione della Lega Nazionale Dilettanti non ha mai affrontato la Fiorentina, rendendo quindi l’eventuale incrocio con la formazione viola una novità assoluta nel percorso della Rappresentativa. Le gare di entrambi i gironi si disputeranno lunedì 9, martedì 10 e mercoledì 11 marzo.

Il calendario ufficiale della competizione sarà pubblicato nei prossimi giorni, quando verranno definite date e orari delle gare. L’attesa è già alta per un Torneo che rappresenta un banco di prova fondamentale per le giovani calciatrici e un momento di confronto con squadre professionistiche. In questo contesto, la presenza della Rappresentativa Nazionale femminile LND assume un valore centrale: un progetto che continua a valorizzare i talenti emergenti e a dare visibilità al calcio femminile dilettantistico italiano nel prestigioso palcoscenico giovanile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here