Finisce in parità il derby con il Padova. Uno zero a zero che alla fine non serve a nessuna delle due compagini. Ai punti le arancioneroverdi si sarebbero aggiudicate il match, vista la totale inoperosità di Alice Pinel, ma così è. Partita dalle tensioni agonistiche e vibrante come sono i derby, con un primo tempo giocato soprattutto a centrocampo.

Nella ripresa le lagunari prendono in mano le redini della partita e si rendono più volte pericolose ma i tiri di Marangon, Dalla Santa e Dal Ben vengono ben neutralizzati dall’ottima Polonio. A dieci minuti dalla fine una incursione  in area di Dalla Santa viene fermata irregolarmente con una entrata sul piede di appoggio e il conseguente atteramento che l’arbitro non vede.

Nei minuti di recupero le due più grosse occasioni da gol, la prima con Alice Zuanti che scaglia un potente diagonale deviato in angolo dal portiere e sul seguente corner è il tiro di Agata Centasso dall’area piccola che viene ancora una volta deviato da Polonio.
Prossimo impegno domenica 21 a Marcon con la capolista Cortefranca distante otto punti, per l’ultima giornata del girone di andata. Prima della partita le squadre hanno scattato, a sostegno del progetto “Atleti al tuo fianco”, una foto con le mani unite sotto il sorriso per porre attenzione sul valore della vicinanza e del sostegno verso le famiglie in lotta contro il cancro.

PADOVA – VENEZIA FC 0-0

Venezia FC: Pinel, Bellemo, Grossi, Tonon (23’st Roncato), Sabbadin, Dal Ben, Zuanti, Dalla Santa, Zandomenichi (37’st Vivian), Centasso, Marangon. A disp.: Cazzaro, Pagotto Milanese, Guizzonato, Quaglio. Allenatore: De Bortoli.

Padova: Polonio, Amidei, Dal Pozzolo, Malvestio, Donà A., Gastaldin, Stefanello, Fabbruccio, Gallinaro (35’st Bison), Spagnolo, Biasiolo. A disp.: Donà M., Bissacco, Conventi, Carli, Zanon, Gastaldello, Callegaro, Ragazzi. All.: Di Stasio

Arbitro: Guitaldi (Rimini) Assistenti: Fontana (Schio) Irimca (RO)

Ammonite: Marangon, Spagnolo, Biasiolo