Assodato il fatto che i campionati debbano ricominciare, resta il nodo da sciogliere dei tifosi, quelli che di calcio vivono senza prendere un centesimo. Ovviamente con gli stadi chiusi il seguire la propria squadra si limita alla visione delle partite in tv, al massimo con qualche coro dal divano. Sull’argomento è intervenuto il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora sul TG3 andando a parlare anche di un tema a cuore di tutto il movimento calcistico femminile italiano

Il massimo esponente del Dicastero nella riunione di giovedì 28 maggio proporrà la trasmissione della Diretta Gol di Sky in chiaro con il fine di evitare eventuali assembramenti in bar e locali pubblici. Con questo provvedimento si vuole anche provare a ricostruire una sorta di normalità facendo ripartire la routine calcistica molto importante per il nostro Paese. Per quanto riguarda il protocollo sanitario stilato dalla FIGC e dalla Lega Calcio Serie A è stato inviato al Comitato Tecnico Scientifico del Governo il quale dovrà decretare la validità. Nel caso in cui ciò non avvenisse, bisognerebbe far ripartire tutto il meccanismo che fino ad ora ha portato solo a piccoli sprazzi di lucidità.

Infine Spadafora ha anche parlato di un’accelerata per quanto riguarda l’iter legislativo sull’introduzione del professionismo nel calcio femminile. E questa è a dir poco una bellissima notizia che rappresenterebbe la coronazione di un sogno durato decenni e costato moltissima fatica. Fa piacere che anche in un momento come questo si sia trovato il tempo di riservare un occhio di riguardo anche alle calciatrici dandogli ciò che gli spetta e che doveva acquisire anni or sono. Si spera che non sia il solito sproloquio che continua da anni ma il calcio femminile non è mai stato così vicino al professionismo.

E voi cosa ne pensate a proposito?
Ditecelo nei commenti!