Il Barcellona Femminile è pronto ad entrare a tutti gli effetti nella massima serie del campionato statunitense, la National Women’s Soccer League. Il nome resterà invariato, la sede degli allenamenti e delle partite casalinghe sarà Los Angeles. Si tratta di un progetto che ha le sue radici nel 2016, l’avvio concreto è previsto nel 2019.

La notizia è stata rilasciata da Javier Sobrino, uno dei responsabili del club, a margine di un evento in Qatar: “Stiamo progettando di aprire una franchigia negli Stati Uniti con il nome Barcellona e partecipare al campionato americano con una squadra femminile”. Questa mossa si inserisce nella strategia catalana di rafforzare il marchio non più solo a livello europeo ma globale, oltre ovviamente a contribuire alla crescita internazionale del calcio femminile.

Credit Photo: Pagina Facebook FC Barcelona Femení

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.