Una serata davvero emozionante quella della partita del cuore di questo 2020, dove a scendere in campo sono stati tanti volti ben conosciuti e rinomati nella Nazionale Italiana Cantanti. Momento iconico è sicuramente stato quello di aver visto Alessandra Amoroso come prima capitana storica di una squadra della Nazionale Cantanti.

Oggi sono in campo (davvero!😂al fianco di tanti colleghi e amici come prima capitana donna della Nazionale Cantanti per sostenere i lavoratori dello spettacolo e le loro famiglie!” sono state le parole della cantante nel pre-partita.

La cantante e ora attaccante, è scesa in campo con la squadra del duo comico Pio & Amedeo. In campo anche la cantante rap e urbana Madame. La prima donna invece a giocare per la Nazionale è stata Cristiana Capotondi nel 2014.
L’Amoroso non è nuova al calcio, difatti più volte ha raccontato che ad insegnarle a calciare il pallone è stato suo padre quando ancora andava a scuola.

Un momento molto bello quello di vedere finalmente dei volti femminili in eventi come questi seguiti da un pubblico molto vario. Sicuramente sarà d’aiuto alla cultura italiana, dimostrare che il calcio non è più (e non è mai stato) uno sport solo per uomini.

Credit Photo: Pagina Facebook di Alessandra Amoroso