Record di richieste per ospitare le prossime edizioni dei mondiali di calcio femminile. La FIFA ha recentemente dichiarato di aver ben 9 candidature per quanto riguarda l’organizzazione dei Mondiali di calcio nel 2023, nel passato non si è mai raggiunta una simile concorrenza.

Dal momento che l’edizione del 2019 si terrà in un paese europeo (la Francia), la prossima edizione dovrà essere organizzata in un continente differente. Le candidate sono: Argentina, Brasile, Colombia, Bolivia, Australia, Giappone, Corea (Sud e Nord unite), Nuova Zelanda e Sud Africa. Il termine ultimo per la domanda formale è il 16 aprile 2019, il dossier dettagliato per quanto riguarda l’organizzazione va invece consegnato entro il 4 ottobre 2019.

Credit Photo: Pagina Facebook FIFA Women’s World Cup

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.