L’Atletico Madrid, detentore del titolo di campione di Spagna da due anni consecutivi, non accenna a fermarsi e la campagna acquisti ne è la dimostrazione: dopo l’ufficialità dell’italiana Elena Linari, che ha così lasciato Firenze, la società ha ufficializzato l’acquisto di Dolores Silva, Olga Garcia e Jennifer Oherli.
La prima è una centrocampista, classe 1991 e proviene dal Brag SC; Olga Garcia è invece un attaccante e si trasferisce a Madrid dal Barcellona, maglia che ha vestito fin dagli esordi eccetto una breve parentesi al Levanate. Infine Jennifer Oehrli, portiere, che proviene dal BSC Young Boys Frauen e ha difeso la porta della nazionale svizzera in un mondiale e un’olimpiade (rispettivamente Canada e Rio).
In terra inglese è il Liverpool Ladies ad essersi assicurato la firma della belga Yana Daniels, ala 26enne che nell’ultima stagione ha giocato per il Bristol City Women.
Restando sempre in Inghilterra, anche l’Arsenal Women si è rinforzata con l’acquisto delle prestazioni di Tabea Kemme, calciatrice tedesca che vanta una medaglia d’oro nel suo palmares alle olimpiadi di Rio. La giocatrice arriva dal Turbine Potsdam, si tratta di un elemento duttile perché in grado di ricoprire più ruoli tra difesa e centrocampo. Un altro rinforzo per l’Arsenal è Lia Wälti, giocatrice svizzera che ha giocato gli ultimi sei campionati nel Turbine Potsdam.

Credit Photo: Pagina Facebook Atlético de Madrid Femenino (in foto Olga Garcia)

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 01 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia e progetta una laurea specialistica in Editoria, legge praticamente di tutto e trascorre le notti a fare maratone di serie tv.