E’ stato più volte detto che l’interesse verso il calcio femminile sta crescendo sempre di più, non solo a livello italiano ma su scala internazionale. I mondiali FIFA del 2019, quelli a cui l’Italia torna a partecipare dopo 20 anni di assenza, saranno un banco di prova importante per vedere il livello mediatico raggiunto da questo movimento.

Un segnale incontrovertibile arriva (ed arriverà poi in seguito, fino al debutto in terra francese) dalla vendita dei biglietti, in particolare poniamo ora il focus su una sfida, Paesi Bassi contro Svizzera che si disputerà a novembre (il 5 l’andata, il 13 il match di ritorno).
In occasione della sfida sono stati messi in vendita 23500 biglietti: tutto esaurito in poco meno di 25 minuti! L’annuncio è stato dato dall’account Twitter ufficiale della squadra nazionale olandese.

I Paesi Bassi stanno vivendo un vero e proprio momento d’oro del calcio femminile, soprattutto grazie alla recentissima vittoria nella finale di EURO 2017, i cui festeggiamenti sono stati un vero e proprio bagno di folla per le ragazze vincitrici.

Credit Photo: Pagina Facebook FIFA Women’s World Cup

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.