Tigres UANL e Monterrey, sfidatesi il 30 novembre per l’andata della finale, hanno disputato la sfida davanti ad oltre 40mila spettatori. 1 a 1 è il risultato finale della partita di andata, giocata presso l’Estadio Universitario di San Nicolas. Per quanto elevata, la cifra non rappresenta il record di pubblico. Tutt’altro anzi, fu il ritorno della finale, giocata nel dicembre 2018, a conquistare il primato. Per l’occasione il pubblico fu di oltre 50mila persone. Tigres e Monterrey può essere considerata la partita per eccellenza del campionato, motivo per cui il pubblico non tradisce mai le aspettative.

La finale di ritorno si è disputata l’8 dicembre 2019, sancendo la vittoria del Monterrey per 1 a 0. In gol Evangelista Chavez D.L. al 32′ del primo tempo, in seguito il Tigres non è riuscito a rimontare lo svantaggio. Il risultato finale alla luce del ritorno è dunque 2 a 1 per il Monterrey.

Credit Photo: El Siglo de Durango

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.